skip to Main Content
Formaggi E Tulipani

Formaggi e tulipani

È interessante capire, come le nuove tecnologie possono realmente innovare il nostro lavoro. Sempre più, ci viene presentato un divario crescente tra il modello tradizionale di commercio (rapporto fisico tra chi compra e chi vende, mediato dal prodotto e/o servizio) e il modello on line (nessun rapporto fisico, nessuna mediazione). In realtà, non esiste un metodo miglior, come valore assoluto, tra l’uno e l’altro; la vera intelligenza è interpretare il presente, con le sue spinte e le sue accelerazioni verso una non lineare evoluzione, con la mediazione delle tecnologie a disposizione. Non tutte le tecnologie up to date sono idonee ad essere utilizzate in questo percorso: nell’esempio del filmato, non abbiamo realtà aumentata, non abbiamo moderazione 3D, non abbiamo Internet of Thinhgs. C’è soprattutto il coraggio, da parte di un imprenditore olandese, di cercare una terza via. Il contatto fisico non virtuale, la disponibilità e la cortesia del mestiere, l’appoggio di un grande istituto bancario e finanziario (che i vecchi correntisti Antonveneta ora MPS conosco bene). L’intelligenza porta ad utilizzare gli strumenti giusti. Ecco la formula magica, da sempre, per l’imprenditoria vincente: coraggio, intelligenza, strumenti, determinazione, mezzi. Buona visione a questo link

 Formaggi e tulipani

Back To Top
×Close search
Cerca