skip to Main Content
Edicola

Edicola

Da tempo si parla di morte del retail tradizionale, e si parla da tempo anche di un’altra categoria destinata, secondo le Cassandre del momento, all’estinzione.

Ma così come il retail “tradizionale” non muore ma si trasforma, anche l’edicola si evolve. Lo viviamo quotidianamente, quando salutiamo il nostro edicolante di fiducia; a volte non troviamo il giornale, perché la quantità di oggetti in vendita, i quali poco o nulla hanno a che fare con l’editoria, impedisce i movimenti. Sappiamo però che il rapporto con l’edicolante è di massima fiducia: compriamo a credito, lasciamo comunicazioni per terzi, paghiamo bollette e ricariche telefoniche di tutti i tipi, (anche gli F24 ormai sono alla portata di edicola), lasciamo in custodia oggetti e carte. È aperto dalla mattina presto a sera, spesso anche la domenica mattina. Ecco allora che una azienda ha avuto l’idea di offrire un servizio, Yougenio:

EDICOLE COME PRESIDIO FISICO DI UNA REALTÀ VIRTUALE

È grazie al rapporto di fiducia con questo imprenditore che presidia il territorio, che anche i non avvezzi alla tecnologia possono trovare il servizio giusto per le proprie esigenze. In questo modo, tra l’altro, si genera maggiore “movimento” e interesse all’interno delle edicole; e sono infatti già 19 quelle che stanno testando il prodotto.

Dimenticavo: no, non è una altra mer(d)avigliosa startup, a lanciare il servizio: è Manutencoop; se volete sapere di che colosso è, cliccate qui. Ma per le buone idee, qualche volta le dimensioni non sono fondamentali. Ma possono aiutare.

Back To Top
×Close search
Cerca